Progetto “Borse lavoro 2019”

Nasce un piano dedicato e promosso dalla Caritas diocesana di Assisi – Nocera U. – Gualdo T., in collaborazione con la pastorale giovanile, con la Commissione per i problemi sociali e il lavoro e con il Progetto Policoro.

Assisi – Il lavoro è espressione primaria della dignità della persona e ne consente la sua realizzazione personale e familiare, nonché la sua partecipazione alla vita sociale e alla costruzione del bene comune. Il lavoro risponde ai bisogni essenziali dell’uomo che sono di pane, di realizzazione, di significato, di giustizia e di felicità.

E’ proprio questa consapevolezza che ha sempre animato la Diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino a farsi prossima verso chi non ha lavoro, a chi lo ha perso e a quanti rischiavano di perderlo.

Viviamo tempi difficili che richiedono un supplemento di responsabilità e anche se è evidente che la Chiesa non può essere “un ufficio di collocamento”, è anche vero che la nostra Chiesa locale non intende tirarsi indietro e vuole provare a dare qualche risposta concreta ai problemi vitali delle persone e della società.

Nasce così un piano dedicato e promosso dalla Caritas diocesana di Assisi – Nocera U. – Gualdo T., in collaborazione con la pastorale giovanile, con la Commissione per i problemi sociali e il lavoro e con il Progetto Policoro.

Nei link sottostanti è possibile scaricare le informazioni dettagliate e il modulo da compilare on line.

Regolamento borse lavoro 2019

Modulo per l’iscrizione on line